Partecipa all'evento:
Anaïs Vaugelade
Treno Blu - Teatro Franco Parenti
2 Marzo
ore 16:00
Ingresso 5 € - È necessario l’acquisto del biglietto solo per l’ingresso dei bambini, che possono essere accompagnati gratuitamente da un adulto.
Prevendita Biglietti →
Quanto è emozionante la prima volta in cui la mamma e il papà ci dicono che siamo abbastanza grandi per giocare all’aperto da soli? Il coniglietto Lorenzo, che si annoia durante l’estate, esplode di gioia sapendo che potrà esplorare un pezzetto di mondo tutto da sé, tanto che un giorno decide di partire all’avventura, benché star lontano da casa significhi libertà e meraviglia, ma anche l’incertezza di non farcela da soli. Anaïs Vaugelade ci accompagnerà tra le pagine di Un po’ più lontano (Babalibri) e, grazie alle sue parole, saremo noi a viaggiare, a scoprire l’emozione di quando si supera uno steccato e l’orizzonte si carica di possibilità. Lo faremo disegnando e dando vita ai personaggi di un racconto che inizierà durante il laboratorio e potrà proseguire ovunque arrivi la nostra fantasia.
Lettura animata e laboratorio creativo su Un po’ più lontano, a cura di Anaïs Vaugelade. Per bambini dai 5 agli 8 anni. Massimo 25 posti.
In collaborazione con Babalibri.
Foto © Alexander Dummer, Unsplash
Autrice e illustratrice, nasce a Saint-Ouen (Francia) nel 1973. Dopo aver vissuto a lungo in campagna, si trasferisce a Parigi, dove studia fotografia presso l’École … →