Partecipa all'evento:
Anaïs Vaugelade
Treno Blu - Teatro Franco Parenti
2 Marzo
ore 11:00
Ingresso 5 € - È necessario l’acquisto del biglietto solo per l’ingresso dei bambini, che possono essere accompagnati gratuitamente da un adulto.
Prevendita Biglietti →
È notte e la neve ha ricoperto le strade e i tetti di un piccolo villaggio. Un lupo misterioso si aggira per le strade e porta sulle spalle un grande sacco e nel sacco un grande sasso. Il lupo spiega alla gallina, al maiale, all’oca e al cavallo che quello è l’ingrediente di un’ottima zuppa e chiede ospitalità per cuocerla al caldo. Sta dicendo la verità? Gli animali fanno bene ad accoglierlo o dovrebbero credere a ciò che suggerisce la paura? Insieme ad Anaïs Vaugelade, l’autrice di Una zuppa di sasso, scopriremo l’evoluzione di questo racconto imprevedibile, pieno di stupore e ribaltamenti, disegnando le emozioni evocate dalla lettura sotto forma di personaggi. Con loro giocheremo a inventare situazioni, incontri, scenari e, perché no, una storia nuova di zecca e tutta da raccontare.
Lettura animata e laboratorio creativo su Una zuppa di sasso (Babalibri), a cura di Anaïs Vaugelade. Per bambini dai 5 agli 8 anni. Massimo 25 posti.
In collaborazione con Babalibri.
Foto © Hannah Tasker, Unsplash
Autrice e illustratrice, nasce a Saint-Ouen (Francia) nel 1973. Dopo aver vissuto a lungo in campagna, si trasferisce a Parigi, dove studia fotografia presso l’École … →