Partecipa all'evento:
Alessandro Barbaglia
18 Marzo
ore 11:00
Ingresso 5 € - È necessario l’acquisto del biglietto solo per l’ingresso dei bambini, che possono essere accompagnati gratuitamente da un adulto.
Prevendita Biglietti →
Di giorno Hodder non ha molti amici, ma non per questo si sente solo, perché la notte non ha neppure il tempo per dormire con tutte le visite che riceve: dal pugile-poeta Big Mac Johnson, di cui conserva religiosamente un pelo del naso, alla seducente Lola dalle scarpe rosse, che fuma sigarette in strada sotto il lampione, al cane azzurro che lo attende sempre davanti a casa. Una notte arriva perfino una fata a dirgli molto sbrigativamente che lui è il prescelto e che deve salvare il mondo. Salvare il mondo, lui? Ma non avrà sbagliato indirizzo? E se invece capitasse a te di essere scelto per salvare il mondo? Ci hai mai pensato? Dopo aver letto le avventure di Hodder, ci divertiremo tutti insieme a sventare l’apocalisse usando il minor numero di parole possibile!
Lettura animata e laboratorio creativo su Hodder e la fata di poche parole di Bjarne Reuter (Iperborea, 2022), a cura di Alessandro Barbaglia. Per bambini dai 6 anni in su, massimo 25 posti.
Foto © Jessica Rockowitz, Unsplash
Scrittore, per Mondadori ha pubblicato La Locanda dell’Ultima Solitudine (2017), finalista al premio Bancarella, L’Atlante dell’Invisibile (2018), Nella balena (2020) e La mossa del matto (2022). Con il … →