Profili

Francesco Costa

Giornalista, vicedirettore del Post. Ha scritto per l'Unità, Internazionale, Liberal, Grazia, l'Ultimo Uomo e IL del Sole 24 Ore. Gli piacciono la politica americana, la Roma, Pro Evolution Soccer, Risiko e il cibo spazzatura. Il suo blog esiste dal 2007.

Parteciperà agli eventi:

MAN DUO (fin.)

Duo pop visionario finlandese, Jaakko Eino Kalevi e Long-Sam sono amici e produttori di base a Helsinki. Il loro ultimo lavoro, "Orbit" è un inno all'assurdità della vita e dell'amore nei nostri giorni.

Parteciperà agli eventi:

Fulvio Ferrari

Fulvio Ferrari (Milano,1955) è un traduttore, germanista e scandinavista italiano. Dal 1998 insegna Filologia germanica all'Università di Trento. Traduce dalle lingue nordiche e dalla lingua nederlandese. Premio Gregor von Rezzori 2016 Miglior Traduzione.

Parteciperà agli eventi:

Heidi Haugli

Fiordilana nasce dall’idea di Heidi Haugli di coniugare le sue radici norvegesi con quello che è sempre stata la sua passione, la maglia e l’uncinetto, e organizza corsi di maglia e uncinetto per principianti ed esperti.

Parteciperà agli eventi:

Siri Nergaard

Siri Nergaard insegna norvegese all’Università di Firenze e teoria del testo alla University College of Southeast Norway in Norvegia. I suoi ambiti di ricerca vanno dalla semiotica agli studi culturali e sono focalizzati sul problema della traduzione.

Parteciperà agli eventi:

Bruxas (nl.)

Jacco Gardner e Nic Mauskovic presentano il loro primo EP "Más Profundo". Con un gusto raffinato per il selvaggio e l'esotico, "Mas Profundo" è un disco influenzato dal sole, dai suoni tribali e dall'amore per le colonne sonore estive delle nostre estati.

Parteciperà agli eventi:

Hanne Ørstavik

Hanne Ørstavik è nata a Tana, nel nord della Norvegia, nel 1969. Il suo primo romanzo è del 1994, e ha dato l’inizio a una carriera di scrittrice e intellettuale tra le più interessanti del panorama norvegese ed europeo.

Parteciperà agli eventi:

Luisella Sari

Luisella Sari, da sempre appassionata di lingue e antichità germaniche, si è laureata in glottologia con una tesi sulle rune quali “strumenti di lettura, di magia e di profezia” e ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Filologia Germanica.

Parteciperà agli eventi:

Jón Kalman Stefánsson

Jón Kalman Stefánsson (Reykjavík, 1963), ex professore e bibliotecario, è passato alla narrativa dopo tre raccolte poetiche. I suoi romanzi sono stati candidati più volte al Premio del Consiglio Nordico e pubblicati dalle più importanti case editrici.

Parteciperà agli eventi:

Andrea Vitali

Andrea Vitali (Bellano, 1956), Medico di professione, ha coltivato da sempre la passione per la scrittura esordendo con il romanzo "Il procuratore" nel 1990 e continua a riscuotere grande successi di pubblico e critica.

Parteciperà agli eventi: