Bacche, licheni, salsiccia d'orso, balene alle Lofoten. Un viaggio nella cucina estrema del Nord Europa

Parteciperanno all'evento: Carlo Spinelli

Città: Milano

Luogo: Teatro Franco Parenti, Cafè Rouge

Data: Sabato 23 Aprile

Orario: 17:45

Ingresso: 3,50 €

Viaggio tra i cibi più strani del nord europa in compagnia di Carlo Spinelli/Doctor Gourmeta assieme alla forager Valeria Mosca di Wood*ing e al mixologist Tucci AtomicBar.

Una cucina ai confini dell’Europa, di sussistenza e di gusto soprannaturale, che scava nell’intimo della natura: in Scandinavia è il clima a dettar legge a tavola, e tutto è concesso pur di sopravvivere. L'ultimo libro di Carlo Spinelli “Bistecche di Formica” (Baldini&Castoldi) indaga proprio su questo, sulla cucina subpolare e il suo rapporto antropologico e storico rispetto al mappamondo gourmet del nostro gustoso pianeta.

Laureato in Lettere e specializzato in cultura gastronomica, Carlo Spinelli nasce a Milano più di trent’anni fa e da allora non ha più smesso di viaggiare per il mondo. Ha vissuto due anni in Svezia, ha visitato più di 40 Paesi e ha scritto di cucina, musica, viaggi, design e arte per ItaliaSquisita, Rolling Stone, Playboy, Wired, Artribune, GQ e La Cucina Italiana. Sul web e sui social network è conosciuto come Doctor Gourmeta. Ha condotto già due stagioni del programma tv “FoodieTeller” su La3 (sulla piattaforma Sky) e sul web con il format gastro-musicale “IlMangiadischi”. Sogna di diventare il più grande scrittore di fumetti enogastronomici estremi.